Navigazione

Jean Trinh

Jean Trinh è di origine vietnamita francese, i suoi genitori avevano diversi ristoranti in Francia e ha iniziato a lavare bicchieri e a preparare piatti in cucina all’età di 5 anni. Jean si è trasferito da Parigi a Cartagena de Indias alla fine del 2013 e dopo sei mesi ha aperto un bar Pop-Up nel quartiere bohémien di Getsemaní per mettere il suo primo piede nel mondo dell’ospitalità in Colombia.

Owner Alquimico

Arricchito da questa bella esperienza, nel marzo del 2016 apre Alquímico nel centro storico di Cartagena. Iniziando a operare con cinque colleghi, è cresciuto e ha aperto più spazi in questa villa di tre piani, per avere nel 2023 un team di oltre 80 persone. Nel 2018, Alquímico ha investito in una fattoria nella zona più fertile della Colombia: l’Eje Cafetero. Quando è iniziata la pandemia, Jean ha deciso di sviluppare un progetto di agricoltura sostenibile, insieme al suo team, portando il bar alla fattoria e da lì è nato #FromTheBarToTheFarm.

Le sessioni di Jean Trinh

...
CAMPARI ACCADEMY

La sostenibilità del bar: chimera o realtà?

mar 12 novembre • 18:30-19:15
Giovanni Angelucci (Giornalista enogastronomico) • Jean Trinh (Owner Alquimico) • Tommaso Cecca (Global Head of Camparino Licensing and Mixology) +1
Online
Scoprile tutte

Altri relatori

Foto Tommaso Cecca

Tommaso Cecca

Global Head of Camparino Licensing and Mixology
Scopri di più
Foto Manuela  Donghi

Manuela Donghi

Giornalista, conduttrice televisiva, radiofonica
Scopri di più
Foto Filippo Comunian

Filippo Comunian

Amministratore Comunian Vini
Scopri di più
Foto Elisabeth Fisciano

Elisabeth Fisciano

Brand Ambassador di Forno d'Asolo
Scopri di più
Scopri tutti i relatori
Iscriviti gratuitamente per accedere ai contenuti dei tuoi relatori preferiti!
Iscriviti