Navigazione
Veronica Rossi
Veronica Rossi è laureata in Relazioni Internazionali alla Sapienza di Roma, con una specializzazione in Diritto Internazionale dei Diritti Umani. Ha conseguito poi un Master in Politica e Amministrazione dell’Unione Europea presso il College of Europe di Bruges. Dopo un’esperienza nel campo della protezione dei diritti umani a Ginevra, lavora presso...
Veronica Rossi è laureata in Relazioni Internazionali alla Sapienza di Roma, con una specializzazione in Diritto Internazionale dei Diritti Umani. Ha conseguito poi un Master in Politica e Amministrazione dell’Unione Europea presso il College of Europe di Bruges.
Dopo un’esperienza nel campo della protezione dei diritti umani a Ginevra, lavora presso la Commissione Europea, nel campo della Corporate Social Responsibility.
Inizia la sua carriera in Lavazza nel 2015, dove ha contribuito alla creazione del Dipartimento di Sostenibilità e allo sviluppo globale della Fondazione Lavazza.
Oggi, all’interno della Direzione Relazioni Istituzionali e Sostenibilità, Veronica guida il Dipartimento di Sostenibilità, coordinando lo sviluppo della strategia di sostenibilità sociale e ambientale del Gruppo Lavazza, il reporting di sostenibilità e il lavoro della Fondazione Lavazza a livello globale.